EUROMIX / HYDROMIX

 

Attraverso i propri sistemi tintometrici industriali EUROMIX (a solvente) e HYDROMIX (idrosolubile) EP Vernici offre la soluzione perfetta alle diverse necessità del settore rivendita proponendo prodotti innovativi in linea con le sempre più rigorose esigenze tecniche e ambientali. Una proposta colorimetrica per la verniciatura di metalli e plastica studiata per la fornitura di lotti ridotti alle piccole e medie industrie, verniciature conto terzi e carrozzerie industriali.

 

 EP Vernici offre alla rivendita una completa proposta di apparecchiature atte a soddisfare qualunque esigenza: dai tintometri manuali fino a quelli elettronici ad alta produttività, corredati di software di gestione per l'interfacciamento con lo spettrofotometro per la lettura del colore e la sua formulazione.

 

 

  

 

I sistemi tintometrici industriali  EP Vernici EUROMIX e HYDROMIX sono composti da:

  

  EUROMIX HYDROMIX
formule oltre 4000 circa 190
veicoli oltre 60 10
basi pigmentate 25 16
     

 

e consentono di realizzare una vasta serie di prodotti in moltissime varietà di tinte unendo così le necessità tecniche legate al tipo di verniciatura a quelle estetiche/funzionali del colore.

A completamento dei sistemi sono presenti riferimenti visivi delle tinte e la relativa formulazione: in aggiunta allo storico "mazzettone" - con la sua nuova ordinazione in scala cromatica - e alla nota RAL K7, sono state recentemente introdotte le raccolte del COLORBOX e NCS.

In ausilio al tintometrista viene inoltre fornito il software EPVERNICITINT che permette di

  • visualizzare e stampare la formula della tinta voluta;
  • stampare etichette e schede di sicurezza dei prodotti realizzati potendo scegliere tra le oltre venti lingue disponibili.